Dove siamo

 

Venite a visitare l’azienda agricola Paolo Franzoni in via Defendi Semeghini 144/a Quistello (MN)

Ecco il luogo dove si coltiva la mela campanina da 47 anni !

Operai che confezionano le mele campanine pronte per la vendita

11 Replies to “Dove siamo”

  1. Ho visionato il vostro sito e mi è piaciuto molto la descrizione negli anni del percorso della mela Campanina. Dovrà essere molto buona e diversa da quelle attualmente in commercio. Pertanto ho lasciato un avviso di richiesta di acquisto quando sarà disponibile. Con l’occasione vorrei chiedervi se è possibile acquistare anche una pianta da frutto da mettere in terreno. Mi piacerebbe molto averla, così aumenterei il numero di piante particolari ed antiche che già posseggo. Grazie Giuseppe Famiglietti.

    1. Purtroppo la produzione del 2011 e già finita,bisognerà aspettare ottobre.
      Per la pianta purtroppo non posso aiutarla in quanto i vivaisti l’hanno un po abbandonata e le piante ho dovuto farmele io, e mio padre prima di me.

      Cordialmente

      Paolo

      1. Le piante di melo campanino sono acquistabili nel vivaio Flower di Bussolengo Verona. Anch’io ne acquisterò una . E’ una mela favolosa .

  2. Ho apprezzato la vostra confettura di mele campanine, acquistandola al mercatino dei contadini a Mantova .
    Dove si può trovare ancora il trodotto ?
    Siete regolarmente al mercato di Mantova il Sabato mattino ?

    Saluti
    Gianni

    1. Siamo regolarmente tutti i sabati mattina a Mantova dall’inizio di Giugno con la nuova produzione di ciliegie,pesche,albicocche,meloni ecc…fino a circa metà Aprile, quando finiamo le scorte di mele e pere e kiwi dell’anno precedente.
      Se non vuole aspettare può acquistare online su questo sito andando prima in home,poi in negozio e seguendo poi la procedura guidata.
      Purtroppo così facendo dovrà aggiungere le spese di spedizione che invece risparmierebbe facendo acquisti direttamente al mercato contadino.

      cordialmente

      Paolo

  3. CHIEDO CORTESEMENTE DOVE SI PO’ ACQUISTARE MOSTARDA DI MELA CAMPANINA (NON DA SUPERMERCATO) ???

    CHIEDO ANCHE QUALE SIA LA MOSTARDA PIù ADATTA PER TORTELLI DI ZUCCA.

    CORDIALITA’

    1. Siamo regolarmente tutti i sabati mattina a Mantova,il venerdì mattina a Suzzara , il giovedì mattina a Castiglione delle Stiviere.il lunedì mattina a Poggio Rusco dall’inizio di Giugno con la nuova produzione di ciliegie,pesche,albicocche,meloni ecc…fino a circa metà Aprile, quando finiamo le scorte di mele e pere e kiwi dell’anno precedente.

      cordialmente

      Paolo

  4. Buongiorno,
    ho trovato con piacere il vostro sito, ed essendo originaria del territorio ma ormai da anni a Milano, mi trovo nella difficoltà di reperire le squisite mele campanine. La mia domanda l’avrete già intuita: c’è la possibilità di reperire in città o provincia le vostre mele per potere ritrovare i sapori di famiglia?
    Un cordiale saluto.

    1. A Milano le portava il famila fino all’anno scorso,ma con l’ultima produzione limitata non ho potuto consegnarle
      Perchè non prova il giovedì mattina a Castiglione delle Stiviere oppure ve le spedisco(ci saranno però 12 euro di spese di spedizione)
      Dimenticavo l’ortomercato di Brescia
      Cordialmente
      Paolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *